Anteprima Blog
la colombaia arezzo autunno soci evento

Matrimonio d'autunno! Scopri tutte le tendenze per la stagione più romantica..

Testo

Care amiche e amici!

L'autunno è alle porte: stagione romantica, coccolona, dai colori caldi e avvolgenti... Non resta, quindi, che scoprire tutte le tendenze Fall 2018 che rendono un matrimonio, in questo periodo, ancora più speciale. Pronte a seguirci? Partiamo!

Centrotavola: dai fiori ai frutti più belli ai decori "naturali".

L'autunno è la stagione "famosa" per i suoi affascinanti colori, che arricchiscono la tavola degli sposi con tonalità davvero suggestive!

L'idea è quella di comporre i centrotavola sfruttando vari elementi naturali: non solo fiori, ma anche frutta e decori vari.

Qualche esempio?

centrotavola autunnale evento arezzo

Avvolgenti tonalità calde su materiali rustici, quali il legno, per donare alla tavola la promessa dell'intimità che porta l'inverno e la luce degli ultimi pomeriggi di sole.

Il centrotavola può richiamare il bouquet della sposa o proporsi come elemento originale, integrando frutta e verdura di stagione. Questa seconda alternativa è particolarmente adatta a location dal sapore country-chic, come ad esempio La Colombaia.

Ve la presento così come la abbiamo allestita per un nostro evento:

 

centrotavola verdura la colombaia evento arezzo soci

Ai nostri ospiti è piaciuto molto... E a voi?

Il bouquet della sposa: tra passione e allegria.

Quando si parla di centrotavola, molti pensano all'abbinamento con il bouquet. Che lo si scelga in tinta con le decorazioni oppure a proprio piacimento, il bouquet rimane un oggetto fondamentale per la sposa e l'autunno permette davvero di sbizzarrirsi!

Si possono individuare due tendenze principali: quella che "strizza l'occhio" a un mood passionale e romantico e un'altra più allegra e giocosa. Come distinguerle e quale scegliere? Facciamo qualche esempio...

bouquet autunnale evento matrimonio arezzo

Bello, vero? Declinato nei toni del rosso vivo e del vinaccia e impreziosito da bacche e tralci di uva, questo bouquet si anima nell'armonia di rose e ortensie, intramontabili e passionali. 

Diverso, ma non meno spettacolare è il bouquet di girasoli, che saluta l'estate e accoglie i toni caldi autunnali: anche in questo caso, elementi non solo floreali, come le bacche rosse e le bellissime foglie di vite, donano un tocco di originalità ed eleganza.

 

bouquet girasoli autunno matrimonio evento arezzo

La torta nuziale: classica o moderna, ma sempre sui toni "caldi"!

La torta nuziale è un elemento fondamentale del matrimonio!

In autunno, che sia classica o moderna come una nake o una ruffle, suggerisco di ispirarsi alle cromie calde della stagione e, naturalmente, ai suoi profumi e sapori più caratteristici.

Qualche esempio?

torta nuziale matrimonio evento autunno naked

Nella naked cake, ovvero torta "nuda" perché priva della tradizionale copertura in panna o glassa, è il colore stesso dell'impasto, con le sue note biscotto, a rievocare le foglie e le cortecce degli alberi. Ancora più suggestiva se decorata con frutta come uva e fichi, dalle tonalità intense e dai chiari riferimenti tardo-estivi e autunnali.

Siete propensi a non abbandonare un modello di torta nuziale più classica? Nessun problema!

Anche il classico topping bianco può adornarsi di sfumature dorate come gli ultimi raggi di sole che penetrano tra gli alberi, ormai variopinti. Ecco qui una proposta elegantissima, originale e in linea con la tradizione.

torta nuziale autunno evento talzano

Vi sono piaciute queste idee? Noi le troviamo molto suggestive, soprattutto perché l'autunno è davvero una stagione fantastica e, forse, un po' sottovalutata...

E.vento, con le sue location dotate di ampi spazi esterni e grandi sale, si presta a coniugare le luci e i colori che questo periodo ci lascia godere con le esigenze di pranzi e cene organizzati all'interno.

Per oggi è tutto, un abbraccio dal vostro Piccolo Maggiordomo Gianni

.